AVVISO CEDOLE LIBRARIE PER FORNITURA GRATUITA TESTI SCOLASTICI ALUNNI SCUOLA PRIMARIA DI BIONE ANNO SCOLASTICO 2018/2019

ELENO LIBRI IN ALLEGATO.

Vista la Legge Regione Lombardia n°31/80 articoli 7 e 10 e la nota informativa della Regione Lombardia del 29.06.2007, relativamente alla fornitura dei libri di testo per le scuole primarie,

VISTA la modifica apportata alla L.R. 19/2007 inserendo l’articolo 8 ter (dotazioni librarie) che recita: “  i comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni della scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse”.

Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali, e adottati dal Collegio Docenti, nella scuola primaria è la cedola libraria.

Come ottenere la cedola librariaLa cedola viene consegnata dalla scuoladirettamente ed esclusivamente agli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o ai loro rappresentanti legali all’inizio dell’anno scolastico all’inizio dell’anno scolastico..

Descrizione della cedola libraria

La cedola libraria è formata da tre copie:

1. 1.     la prima copia, firmata dall’esercente la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o dai loro rappresentanti legali, verrà trattenuto agli atti della scuola;
  2. 2.     la seconda e terza copia tagliando devono essere presentate ad una cartoleria/libreria; il libraio fornirà, senza alcuna spesa per la famiglia, i libri indicati sulle cedole, apporrà il proprio timbro e la propria firma e tratterrà la copia della cedola restituendo la matrice (tagliando centrale) alla famiglia che a sua volta verrà firmata da un genitore.

Durante l’estate la famiglia dovrà effettuare un pre-ordine dei libri presso una cartoleria/libreria di fiducia in grado di effettuare fattura elettronica al Comune di BIONE.

La lista dei libri da acquistare è stampata sul retro del presente avviso o può essere scaricata dal sito dell’Istituto Comprensivo di Sabbio Chiese o dal sito del Comune di Bione.

La famiglia dovrà poi riconsegnare agli insegnanti della classe di appartenenza, all’inizio dell’anno scolastico, la copia in ricevuta per i libri.

File type vnd.ms-excel icon ELENCO LIBRI BIONE.xls20 KB