DOTE SCUOLA 2019/2020 – Riapertura 2° Edizione

Riapertura 2° edizione (per chi non ha partecipato alla 1° edizione: 2 settembre 2019 ore 12 - 31 ottobre 2019 ore 17)

A partire dalle ore 12:00 del 02 Settembre 2019 e fino alle ore 17:00 del 31 Ottobre 2019 sarà possibile presentare la domanda per il “Buono scuola” e per i “Contributi per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica” (DOTE SCUOLA) accedendo al sito http://www.siage.regione.lombardia.it.

Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il valore del buono è determinato in relazione alla fascia ISEE e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Possono accedere al Contributo per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica gli studenti residenti in Lombardia di età non superiore ai 18 anni iscritti per l’a.s. 2019/2020 a:

• · corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di 1° grado (classi I, II e III) e secondarie di 2° grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
  • · percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza. Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a € 15.794,00