APP allertaLOM della Protezione civile- progetto "CercaCovid" Regione Lombardia

da Venerdì, 3 Aprile, 2020 - 09:45 a Giovedì, 31 Dicembre, 2020 - 09:45

Nell'ambito delle azioni di contrasto all'emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha sviluppato, all'interno dell' app della Protezione civile allertaLOM, il progetto CercaCovid.

Attraverso l'app viene proposto ai tutti i cittadini un breve questionario, finalizzato a raccogliere informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio, da mettere a disposizione dell'Unità di Crisi regionale.

L'obiettivo è contribuire alla gestione dell'emergenza e sviluppare analisi statistiche ed epidemiologiche indispensabili per il presente e per il futuro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e sulla Piattaforma Open Innovation.

L'app allertaLOM  è disponibile sia su Google Play che su Apple Store.

Il questionario è anonimo ed è rivolto sia alle persone che presentano sintomi sia agli asintomatici