CARTA D’IDENTITÀ ELETTORNICA (CIE)-dal MESE DI APRILE 2018

da Giovedì, 29 Marzo, 2018 - 14:00 a Lunedì, 31 Dicembre, 2018 - 14:00

Dal mese di APRILE  2018  il Comune di BIONE rilascia la Carta d’Identità Elettronica (CIE), previo appuntamento.

La Carta d’Identità Elettronica (CIE), realizzata in materiale plastico, dalle dimensioni di una carta di credito, dotata di sofisticati elementi di sicurezza e di un microchip che memorizza i dati del proprietario. La Carta d’Identità Elettronica (CIE) è emessa dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni lavorativi dal momento della richiesta effettuata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune e spedita direttamente a casa. Considerati i tempi di consegna della Carta d’Identità Elettronica (CIE) è necessario che i cittadini richiedano in anticipo l’emissione del nuovo documento elettronico dato che non sarà più possibile il rilascio “a vista” presso lo sportello. Le carte d’identità già emesse sono comunque valide fino alla loro naturale scadenza.

Vedasi documentazione allegata.